Si svolgeranno prevalentemente on line anche quest’anno, nel pieno rispetto delle normative che puntano alla limitazione del contagio da Covid-19 e che impongono il distanziamento ed il divieto d’assembramenti, le celebrazioni sassolesi per festeggiare il 25 Aprile nel 76° anniversario della Liberazione.

Domenica 25 aprile, alle ore 8, si svolgerà in San Giorgio la Santa Messa alla presenza delle autorità e del gonfalone della città e delle associazioni cittadine, al termine della quale il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani deporrà una corona d’alloro al monumento ai caduti di piazza Garibaldi.

Sarà possibile vedere la cerimonia a partire dalle ore 10 sulla pagina Facebook e sul canale youtube del Comune di Sassuolo, oltre che nell’apposita sezione del sito internet istituzionale.

A partire dalle ore 18, poi, sulla pagina Facebook del Comune di Sassuolo sarà possibile assistere al videoracconto “Unite nella lotta. Donne resistenti a Sassuolo”, realizzato da Paola Gemelli e Daniel Degli Esposti con le letture di Cristina Ravazzini.

L’evento sarà visibile sulle pagine Facebook del Comune di Sassuolo, Circolo Alete Pagliani, Arci Modena, Spi Cgil Sassuolo, Anpi Sassuolo.