Una Green Warriors bella e concreta ritrova se stessa e la vittoria: con un’ottima prestazione di squadra, le neroverdi superano 0-3 (17-25 22-25 20-25) la Omag San Giovanni in Marignano, cancellando in fretta la sconfitta subita nello scorso turno di campionato e ritrovando il bel gioco che le aveva accompagnate per tutta la stagione. Dhimitriadhi e compagne si riprendono così l’ottavo posto in classifica generale e rimangono in corsa per un posto nei playoff promozione.

 

Il primo set è di marca sassolese: la Green Warriors trova fin dai primi scambi un buon vantaggio (1-6), che è brava ad amministrare (6-12). San Giovanni non si scompone e accorcia 12-14, ma di nuovo Sassuolo scappa avanti e chiude il set 17-25.

Il secondo parziale è più combattuto ed avvincente, con le due formazioni che procedono appaiate per tutto il parziale: sul 19-19 due muri della coppia Salinas – Civitico regalano a Sassuolo il break decisivo. Due errori in casa Omag, poi il mani out di Dhimitriadhi chiude il set (22-25), con la Green Warriors che allunga 0-2 nella conta dei parziali.

Il terzo parziale prosegue inizialmente sulla scia di quello precedente, con le due formazioni che vanno avanti a braccetto: il primo vero allungo è firmato Green Warriors (13-18). Coach Saja cerca nuova linfa dalla panchina e la Omag accorcia 20-23. Un errore al servizio però regala a Sassuolo la palla del match, con Antropova che dai nove metri non fallisce e chiude 20-25.

Domenica si replica, stesse formazioni ma a parte invertire con le romagnole che faranno visita a Sassuolo: fischio di inizio alle 17.00 al Pala Consolata.