Il PalaPanini rimane in gestione per un’altra stagione sportiva, fino al 30 giugno 2022, alla società Modena Volley Punto zero. Lo ha stabilito la giunta comunale, su proposta dell’assessora allo Sport Grazia Baracchi, prorogando di un anno, a causa della situazione creata dall’emergenza Covid, l’attuale convenzione in scadenza. Non cambiano le condizioni economiche.

Nel frattempo, si stanno approfondendo gli studi di sostenibilità economica per una nuova concessione pluriennale da affidare con procedura pubblica, valutando anche le conseguenze della crisi determinata dall’emergenza sanitaria che ha creato problemi organizzativi e un clima di incertezza sia per pubbliche amministrazioni che per gli operatori economici.

Nella stagione trascorsa, inoltre, è stata sospesa la presenza di pubblico alle manifestazioni sportive, mentre recentemente sono iniziati lavori di manutenzione straordinaria del Palapanini, tutt’ora in corso.

L’attuale gestore, che provvede anche a custodia, pulizia e manutenzione ordinaria, si sta coordinando con il settore comunale Lavori pubblici per la gestione del cantiere dell’impianto sportivo.

“Abbiamo così deciso di garantire la continuità gestionale dell’impianto – spiega l’assessora Baracchi – a servizio e sostegno della squadra, che potrà organizzare la propria partecipazione al prossimo campionato della massima serie, e per assicurare alla città una gestione corretta e professionale della struttura, come è avvenuto in questi anni”.

La proroga della convenzione relativa al PalaPanini, come previsto dalle norme, ha le stesse condizioni economiche e gestionali previste dalla precedente convenzione, comprensivo degli aggiornamenti Istat. In base al periodo preso in considerazione, quindi, si prevede un corrispettivo di gestione di 122 mila euro (iva compresa), mentre per l’utilizzo del bar presente nella struttura il canone sarà di 13 mila e 312 euro.