Nel corso dell’estate il cortile della biblioteca di San Prospero (via Chiletti 6/d) ospiterà il ciclo di appuntamenti “REstate in biblioteca”, tra narrazioni, concerti e spettacoli.

Il primo incontro avrà luogo mercoledì 30 giugno: Isa Malagoli presenterà il suo nuovo romanzo fantasy “L’albero di Dafne”.

Lunedì 5 luglio si terrà “Piccola patria”, spettacolo realizzato nell’ambito della rassegna teatrale “TiPì 2021 – Una tenda in piazza”.

“Piccola patria” è una produzione CapoTrave – Infinito, con il supporto del progetto Goldstein. Autori dell’opera sono Lucia Franchi e Luca Ricci.

La rassegna TiPì 2021 prosegue mercoledì 14 luglio con lo spettacolo musicale “Cande Marzinotto in concerto”, storie di viaggio e di vita passando attraverso diversi generi, sotto l’influenza del folklore argentino e andino.

Mercoledì 21 luglio si terrà la narrazione spettacolo “Le mille e una notte”, a cura di Simone Maretti, con musiche di Alessandro Pivetti.

“REstate in biblioteca” si concluderà mercoledì 28 luglio con “A ritrovar le storie”, produzione della Compagnia Teatro dell’Orsa di Monica Morini, Bernardino Bonzani e Franco Tanzi.

Tutti gli eventi avranno inizio alle ore 21.15.