Dopo l’interruzione forzata degli ultimi due anni, a causa della pandemia, finalmente può riprendersi la tradizione di invitare, da parte del Consiglio Comunale, i ragazzi che hanno compiuto 18 anni.

Dopo il saluto ai nuovi nati dei giorni scorsi, si festeggeranno i moltissimi ragazzi nati nel 2001 e 2002: appuntamento lunedì 5 luglio 2021 dalle ore 18:00 allo stadio di calcio Negrini (via Marconi, Castenaso).

Per celebrare l’ingresso tra i maggiorenni con il sindaco Carlo Gubellini e l’assessore alle Politiche Giovanili Pier Francesco Prata, il Comune di Castenaso avrà l’onore di ospitare il Prefetto di Bologna dott.ssa Francesca Ferrandino e il campione di nuoto Marco Orsi.

Partecipa Andrea Grossi, promotore raccolta fondi per Fondazione Sant’Orsola.

Con la maggiore età si acquisisce la capacità di agire, la facoltà di ottenere la patente di guida, non si è più sotto tutela e si è responsabili delle proprie azioni. Oltre ad esercitare il voto attivo ci si può rendere utili anche nelle tante associazioni di volontariato presenti nel nostro Comune e che operano nei settori più diversi. L’incontro vuole essere un momento di conoscenza reciproca tra l’istituzione comunale e i ragazzi, in una fase importante della vita.