Non è mai troppo presto per cominciare a prepararsi ai saldi estivi 2021: per evitare di perdersi delle grandi occasioni o per concedersi quel vestito tempestato di paillette che, decisamente no, non è essenziale per il proprio guardaroba non c’è occasione migliore, infatti, delle vendite promozionali organizzate dai tradizionali negozi di quartiere e centri commerciali ma, sempre più spesso, anche da negozi online e marketplace verticali come quelli dedicati alla moda. Ecco, allora, tutto quello che c’è da sapere sui prossimi sconti di fine stagione.

Tutto quello che c’è da sapere sui saldi estivi 2021: date, occasioni, dove comprare

A partire dal calendario: la data di inizio dei saldi estivi 2021 è quest’anno molto più variabile che in passato. Ogni regione ha deciso con autonomia quando far iniziare le vendite promozionali, infatti, anche per venire incontro alle esigenze dei negozianti dopo un anno di chiusure intermittenti a causa dell’emergenza sanitaria: c’è stato, così, chi ha scelto di anticipare gli sconti nel tentativo di incentivare le vendite e chi, invece, ha scelto di aspettare ad agosto per provare a vendere quanto più possibile a prezzo pieno. In Emilia Romagna gli sconti estivi 2021 iniziano, come di consueto, nei primi giorni di luglio: più nel dettaglio dal 3 luglio.

In attesa dello start ufficiale molti negozi, soprattutto virtuali, hanno già cominciato a proporre ai propri clienti offerte e promozioni speciali con cui poter risparmiare un po’ sul proprio shopping estivo: è l’ideale per chi voglia rinnovare il proprio guardaroba in vista delle ferie.

Chi non voglia far mancare nel proprio bagaglio per le vacanze o nel trolley per il weekend al mare i migliori outfit e i must delle collezioni primavera-estate 2021 farebbe meglio del resto a visitare TheDoubleF, boutique online che vende le principali firme di alta moda, brand emergenti e a selezionare tra i look proposti quelli che meglio rappresentano il proprio stile e la propria personalità e metterli nel carrello per poter concludere l’acquisto immediatamente una volta che saranno iniziati gli sconti, senza temere che gli articoli di maggiore interesse vadano esauriti

Con ogni probabilità, del resto, molte più persone faranno acquisti online durante i saldi estivi 2021.  Non aspettare l’ultimo momento è forse il consiglio migliore per riuscire ad approfittare di sconti e vendite promozionali in questa stagione. Se è vero, infatti, che nelle ultime settimane di saldi si potrebbe riuscire ad acquistare quella micro-borsetta in pelle che si stava corteggiando da tempo o una hoodie Off-White al -70% è vero anche che, anche online, la scelta potrebbe farsi man mano che passa il tempo decisamente più limitata.

Un po’ di diffidenza verso le offertissime e quelli che sembrano prezzi eccessivamente vantaggiosi, del resto, dovrebbe aiutare a evitare brutte sorprese e vere e proprie fregature durante i saldi: molto lo fa in questo senso comprare sempre e solo da e-shop ufficiali o marketplace sicuri.