Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di ripristino danni a seguito di un incidente, in orario notturno, dalle 22:00 di questa sera, martedì 13 alle 6:00 di mercoledì 14 luglio, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con il Raccordo di Casalecchio e Sasso Marconi, verso Firenze, con contestuale chiusura dell’area di servizio “Cantagallo ovest”.
Inoltre, sarà chiusa l’uscita della stazione di Sasso Marconi nord.

Di conseguenza, chi percorre il Raccordo di Casalecchio e proviene da Ancona, dovrà uscire obbligatoriamente alla stazione di Bologna Casalecchio.
La stazione di Bologna Casalecchio sarà chiusa anche in entrata in entrambe le direzioni, verso la A1 Milano-Napoli e in direzione della A14 Bologna-Taranto.

In alternativa chi da Milano/Bologna è diretto verso Firenze, dopo l’uscita alla stazione di Bologna Casalecchio, dovrà percorrere la viabilità ordinaria: Asse Attrezzato, SS64 Porrettana, R43 Raccordo Sasso Marconi-Nuova Porrettana e rientrare sulla A1 alla stazione di Sasso Marconi.
In alternativa alla chiusura dell’entrata della stazione di Bologna Casalecchio, si potrà entrare alla stazione di Sasso Marconi, sulla A1 Milano-Napoli, o alla stazione di Bologna Borgo Panigale, sulla A14 Bologna-Taranto.
In alternativa alla chiusura dell’uscita della stazione di Sasso Marconi nord, si consiglia di immettersi sul Raccordo di Casalecchio e uscire alla stazione di Bologna Casalecchio.

Sempre in A1, per consentire programmati lavori di pavimentazione, in orario notturno, dalle 22:00 di mercoledì 14 alle 6:00 di giovedì 15 luglio, chi proviene da Bologna ed è diretto verso Milano, verrà obbligatoriamente deviato sulla A22 Brennero-Modena.
Pertanto, dopo la deviazione obbligatoria sulla A22, si potrà uscire alla stazione di Campogalliano e rientrare dalla stessa in direzione di Milano.

 

Sulla A13 Bologna-Padova, è stata annullata la chiusura che era prevista dalle 22:00 di questa sera, martedì 13, alle 6:00 di mercoledì 14 luglio, del tratto compreso tra Monselice e Boara verso Bologna.

Rimane confermata la chiusura del tratto Boara-Monselice, in direzione di Padova, dalle 22:00 di questa sera martedì 13 alle 6:00 di mercoledì 14 luglio, per consentire programmati lavori di pavimentazione.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Boara, percorrere la SS16 adriatica e rientrare sulla A13 alla stazione di Monselice.

 

Sulla Tangenziale di Bologna, per consentire programmati lavori di pavimentazione, in orario notturno, dalle 22:00 di venerdì 16 alle 6:00 di sabato 17 luglio, sarà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo 1 “Nuova Bazzanese” e lo svincolo 2 “Borgo Panigale”, verso San Lazzaro/A14 Bologna-Taranto. Di conseguenza, saranno chiusi gli svincoli 1 “Nuova Bazzanese” e 1 bis “SP569 di Vignola Zola Predosa” in entrata verso San Lazzaro.
In alternativa si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria: Asse Attrezzato, Via Caduti di Casteldebole, Via Gaetano Salvemini, Via Palmiro Togliatti ed entrare sulla Tangenziale allo svincolo 2 “Borgo Panigale”.