Poco dopo le 6:45 sull’autostrada A14 Bologna – Taranto è avvenuto un incidente nel tratto compreso tra il bivio con l’A13 e il raccordo di Casalecchio in direzione Bologna all’altezza del km 12,9. L’incidente ha visto coinvolte due autovetture e un mezzo pesante con un carico di tubi di metallo che, a causa dell’urto, ha danneggiato la cabina del mezzo pesante. Nell’incidente una persona è rimasta ferita.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.
Attualmente il traffico transita su una corsia e si registrano 9 km di coda in direzione Bologna e 7 km di coda in direzione Ancona; si segnalano ripercussioni in A13 Bologna-Padova dove si registrano 7 km in direzione Bologna e sul raccordo di Casalecchio, dove si segnalano 3 km di coda in direzione A14.
Agli utenti che percorrono la A14 in direzione Bologna si consiglia di uscire a Castel S. Pietro, percorrere la SS9 “Via Emilia”, e rientrare in A14 a Bologna Panigale.
Agli utenti che percorrono la A13 in direzione Bologna e sono diretti verso Milano o Ancona si consiglia di uscire ad Altedo, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare a Bologna Panigale; agli stessi diretti verso Firenze si consiglia di uscire da Altedo, percorrere la viabilità ordinaria e di rientrare a Casalecchio.