Scontro tra auto e bici, oggi pomeriggio in via Toti a Mirandola. Ad avere la peggio due ragazzine mirandolesi (tra i 12 e i 13 anni) travolte da un’auto. Per entrambe è stato predisposto il ricovero all’ospedale.

Secondo una prima ricostruzione al vaglio della Polizia Locale, intorno alle 15:15 un’Alfa Romeo Mito condotta da una donna, che viaggiava su via Enrico Toti in direzione di via San Martino Carano, giunta all’altezza con l’intersezione con via Vittorio Veneto ha urtato e investito due ragazzine in biciletta. Dall’impatto – su cui la Polizia Locale sta effettuando gli accertamenti e i rilievi di legge al fine di definirne esattamente la dinamica – entrambe sono rimaste gravemente ferite.

Immediato l’intervento dei soccorsi e della Polizia Locale del presidio di Mirandola. La è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia. Le prime cure prestate dai sanitari dell’autoambulanza coadiuvata da automedica dal vicino ospedale Santa Maria Bianca, hanno evidenziato da subito le condizioni gravi delle ragazzine. Veniva quindi richiesta l’assistenza dell’eliambulanza. Due gli elicotteri intervenuti, uno da Bologna e l’altro da Pavullo, che atterrati vicino al luogo dell’incidente hanno provveduto a trasportarle, dopo essere state stabilizzate, all’ospedale Maggiore di Bologna.