Home Regione Emergenza incendi in Sicilia, parte la Protezione civile dell’Emilia-Romagna

Emergenza incendi in Sicilia, parte la Protezione civile dell’Emilia-Romagna





Dall’Emilia-Romagna sono in partenza in queste ore 8 squadre di volontari e tecnici della Protezione civile regionale per prestare soccorso alla Sicilia alle prese con incendi devastanti.

La richiesta di intervento con uomini e mezzi dell’Emilia-Romagna è stata avanzata dal Dipartimento nazionale della Protezione civile. Nelle prossime ore, una riunione operativa definirà nei dettagli la destinazione delle squadre emiliano romagnole, che saranno tra le prime a raggiungere le zone interessate dagli incendi. La destinazione, che con tutta probabilità, sarà la zona del catanese.

Sono pronti partire una quarantina di volontari e tecnici, coordinati da un dirigente, dotati delle necessarie attrezzature anti-incendio.

“Siamo vicini alla Sicilia e alle comunità colpite da questa emergenza- affermano Stefano Bonaccini, presidente della Regione, e Irene Priolo, assessore alla Protezione civile- ribadendo la nostra disponibilità a fare quanto necessario per contribuire al ritorno alla normalità. Un grazie sincero ai volontari della nostra Protezione civile che, continuando a garantire il loro prezioso impegno da mesi per l’emergenza Covid, sono sempre pronti per accorrere laddove vi sia bisogno di loro”.

Articolo precedente16enne cade in una discesa con la bicicletta di downhill, trasportato all’ospedale di Pavullo
Articolo successivoPrevisioni meteo Emilia Romagna, lunedì 2 agosto