Home Bassa modenese Incontro sulle ville: San Prospero valorizza il patrimonio territoriale

Incontro sulle ville: San Prospero valorizza il patrimonio territoriale






La cittadinanza è invitata a partecipare al convegno che si terrà mercoledì 1 settembre alle ore 21.00, nell’area di Villa Tusini (via Pace, San Prospero).

La serata sarà animata da Maria Lucia Lazzarini, proprietaria di una delle pregevoli abitazioni, che insieme a Giuseppe Antonio Tusini, Vittorio Becchi e ad altri proprietari di edifici storici locali farà conoscere al pubblico aneddoti e curiosità legati alle più importanti ville del territorio comunale.

L’evento prevede un’introduzione del Sindaco di San Prospero Sauro Borghi e l’intervento dell’esperto di storia locale Franco Barbieri, il quale completerà la presentazione con informazioni storiche ed architetturali.

In preparazione al concorso di fotografia “Obiettivo ville e territorio di San Prospero”, l’esperta di fotografia Sonia Lauria fornirà ai partecipanti alcuni consigli su come cogliere al meglio la bellezza degli edifici e dei paesaggi circostanti.

Al termine dell’iniziativa saranno distribuite ai presenti le brochure riguardanti le ville del Comune. Alla serata si potrà accedere solo se in possesso di Green pass.

 






Articolo precedenteVaccinazioni anti-Covid: in Emilia-Romagna almeno una dose all’80% delle persone. Copertura completa per quasi 7 cittadini su 10
Articolo successivoFestival di Emergency 2021 a Reggio Emilia da venerdì 3 a domenica 5 settembre