C’è tempo fino a sabato 18 settembre per presentare le proposte progettuali relative ai gruppi di lettura per ragazzi che si terranno presso la biblioteca di San Prospero (Via Chiletti 6/D).

Il Comune di San Prospero intende affidare la realizzazione del progetto alla ditta, cooperativa, associazione o libero professionista che presenterà l’idea migliore per due gruppi di lettura, il primo destinato a ragazzi tra i dieci e i 14 anni e il secondo a giovani tra i 14 e i 18 anni.

Ogni gruppo prevede tre incontri da svolgersi con cadenza mensile in orari pomeridiani e/o il sabato mattina, in presenza oppure on-line.

Gli incontri dovranno svolgersi tra ottobre e dicembre 2021.

La proposta progettuale prevede la conoscenza e l’utilizzo del patrimonio librario della biblioteca, l’attenzione alla qualità letteraria e contenutistica e la possibilità di sviluppare nei ragazzi il piacere della lettura, intesa anche come momento d’incontro tra i giovani.

Ulteriori requisiti, modalità di presentazione della domanda e tutta la documentazione necessaria sono reperibili all’interno della relativa news presente nella home page del sito del Comune di San Prospero (www.comune.sanprospero.mo.it).