Home Sport Vignola, una domenica all’insegna della passione sportiva

Vignola, una domenica all’insegna della passione sportiva

Parte il Tour delle 60 miglia nelle Terre di Castelli, mentre all’ex mercato ortofrutticolo c’è “Vignola, dove lo sport è di casa”





Doppio appuntamento con la passione sportiva, domenica 12 settembre, a Vignola. E’ in programma il Tour delle 60 miglia nelle Terre di Castelli organizzato dal Classic Club Vignola e dalla Scuderia Lotario Rangoni Macchiavelli, mentre, nell’ex mercato ortofrutticolo, c’è “Vignola, dove lo sport è di casa”, vetrina dell’offerta corsistica sportiva, organizzata dal servizio Sport, Associazionismo e Gemellaggi del Comune di Vignola.

“Vignola, dove lo sport è di casa” replica un’analoga iniziativa che, l’anno scorso, si era tenuta su viale Mazzini. All’interno dell’ex mercato ortofrutticolo, le società sportive del territorio allestiranno banchetti informativi sulle attività e sui corsi programmati rivolti a bambini e ragazzi relativi alle varie discipline sportive. I banchetti saranno aperti al pubblico la mattina di domenica dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e il pomeriggio dalle ore 15.00 alle 18.30. Sarà l’occasione per conoscere più da vicino l’offerta sportiva locale, formulare domande, cercare risposte ai propri dubbi e anche, naturalmente, iscriversi ai singoli corsi. All’ingresso verrà consegnato ai ragazzi un coupon che, se verrà timbrato da almeno tre società sportive a cui sono state chieste informazioni, darà diritto a ricevere un gadget presso il punto informativo dell’iniziativa.

Il Tour delle 60 miglia nelle Terre di Castelli è stato organizzato con l’intento di far scoprire agli appassionati di motori d’epoca i borghi medievali delle Terre di Castelli tra cultura e gastronomia del territorio. Ritrovo dei partecipanti, alle ore 8.00, in Corso Italia, a Vignola. Partenza fissata per le ore 9.30 e tappe, con relative soste, a Castelvetro, Castelnuovo Rangone, Spilamberto, Savignano sul Panaro, Guiglia, Zocca e Marano. Aperitivo a Marano, cena a Vignola. Quota di partecipazione 25 euro a persona. Obbligatoria la prenotazione. Ulteriori informazioni scrivendo a classicclubvignola@gmail.com.

Articolo precedenteFlaminia Militare, il viaggio dei legionari dopo 2000 anni
Articolo successivoLavoro nero sotto le due Torri: in un ristorante di Bologna irregolare la metà dei lavoratori