foto: Italpress

Le attività produttive e sportive ordinarie riprendono corso e così, anche le strutture prestate all’accelerazione della campagna vaccinale dell’Azienda USL di Bologna, iniziano la ripresa della loro specifica funzione. Dal 17 al 21 settembre Unipol Arena sarà sede del Final Eight di Supercoppa, notizia che ha portato l’Azienda USL di Bologna a dover riprogrammare le sedute vaccinali fissate in queste giornate.

Da domani, martedì 14 settembre, in partenza oltre 6mila SMS per comunicare la variazione di appuntamento della vaccinazione a tutti i cittadini coinvolti. Tutti coloro che avevano programmato la somministrazione del vaccino anticovid dal 17 al 21 settembre in Unipol Arena riceveranno un SMS dall’Azienda USL di Bologna che comunicherà loro il cambiamento di sede e orario.

Il numero di vaccinazioni programmate per queste giornate non ha consentito lo spostamento di tutte le prenotazioni presso l’hub di Parco Rodari, recentemente inaugurato a Casalecchio. Pertanto, alcuni cittadini saranno chiamati a recarsi per la somministrazione della seconda dose presso il punto vaccinale “Notti di Cabiria”, in via Santi angolo via Calari ad Anzola dell’Emilia.

L’Azienda USL di Bologna si scusa per il disagio con i cittadini coinvolti e, al tempo stesso, coglie l’occasione per ringraziare l’amministrazione comunale di Anzola dell’Emilia. A fronte della necessità di una tempestiva riprogrammazione delle sedute vaccinali per ridurre al minimo il disagio dei cittadini, il Distretto Pianura Ovest ha infatti trovato ampia disponibilità e collaborazione nel Comune di Anzola dell’Emilia che ha messo a disposizione la sede di “Notti di Cabiria” per garantire a tutti i cittadini di non dover posticipare l’immunizzazione, facendosi trovare pronti per l’arrivo dell’autunno.

Si ricorda infine che, tutti i prenotati dal 17 al 21 settembre presso Unipol Arena, qualora non ricevessero via SMS la comunicazione del cambio di appuntamento entro 48h dalla data precedentemente fissata, potranno contattare il numero dedicato 0514206220, con orari lun-ven dalle 8.30 alle 13.30 per conoscere i dettagli della loro prenotazione.