Sono  stati circa 30mila i passeggeri che hanno viaggiato a bordo dei treni di Trenitalia Tper in Emilia-Romagna tra le 8:00 e le 10:00 di oggi, giorno di riapertura delle scuole.

Il primo giorno di scuola ha fatto registrare un incremento di viaggiatori di oltre il 30% rispetto a lunedì della scorsa settimana, avvicinandosi al 90% dei volumi registrati nello stesso periodo del 2019.

In previsione delle potenziali richieste di maggiore mobilità da parte degli studenti Trenitalia Tper, in accordo con la Regione Emilia-Romagna, ha predisposto 23 bus di sussidio ai treni, dislocati nelle località in cui l’utilizzo del servizio ferroviario da parte degli studenti è storicamente maggiore.

Potenziati anche i presidi di assistenza alla clientela, per indirizzare correttamente le persone anche rispetto alle normative.

L’aumento dell’offerta si è rivelato adeguato, visto che non si sono registrati casi di sovraffollamento. Su tutte le corse è stata rispettata l’occupazione prevista dalle norme ovvero l’80% dei posti totali (seduti e in piedi).