Home Ambiente Domenica 26 settembre a Nonantola il secondo “Plastic Free”

Domenica 26 settembre a Nonantola il secondo “Plastic Free”





Domenica 26 settembre si terrà a Nonantola, patrocinato dal Comune, il secondo Plastic Free di raccolta di rifiuti. L’evento coincide con la data Nazionale della raccolta rifiuti da parte della Onlus, che ha visto l’adesione di oltre 350 comuni in tutta Italia.

Durante l’iniziativa i partecipanti sono invitati alla pulizia dell’ambiente, che è invaso da plastiche abbandonate nelle aree verdi, sui cigli stradali e nei fossi, che rendono meno piacevole la frequentazione degli spazi pubblici ma sono soprattutto un’importante fonte di inquinamento ambientale.

Plastic Free

L’iniziativa è promossa da Plastic Free ODV Onlus in collaborazione con Associazione nazionale carabinieri Terre del Sorbara, Proloco, la Classidra e la Pizzeria Smorfia di Nonantola  e si avvale dell’indispensabile supporto di Geovest per la fornitura dei materiali e il successivo recupero e smaltimento dei rifiuti.

Informazioni

Si consiglia di effettuare l’iscrizione tramite il sito di Plastic Free alla sezione eventi (Nonantola) e di portare un paio di guanti o una pinza telescopica per la raccolta, oltre alla mascherina, poiché l’iniziativa si svolgerà nel rispetto di tutte le normative anti Covid.

Il ritrovo sarà alle ore 9 in Piazza Alessandrini.

Referente Plastic Free Nonantola : Antimo Pedata 3471224673

 

 

Articolo precedente100 voci del Teatro dell’Orsa per festeggiare il compleanno del Multiplo di Cavriago
Articolo successivoFedriga “Sì al green pass, ma basta lockdown”