Trovare un’andatura condivisa, impostare un movimento fluido e armonioso del corpo e si può partire per una passeggiata cane-padrone che sia piacevole per entrambi. Torna, domenica 26 settembre, la “Camminata a sei zampe”, con ritrovo dei partecipanti alle 15.30 al parco Novi Sad e partenza alle 16. La camminata è aperta a tutte le coppie cane-padrone, con partecipazione gratuita e iscrizione anche direttamente prima della partenza.

L’iniziativa, che rientra nel programma di DomenicAmbiente, è promossa dall’Ufficio diritti animali del Comune di Modena, in collaborazione con Uisp e canile intercomunale, nell’ambito del progetto “Quell’allenatore è proprio un cane” che invita a rimanere in forma grazie alla pratica motoria insieme al proprio quattrozampe.

Dal parco Novi Sad, gli “atleti” partiranno per una passeggiata di circa un’ora che si concluderà in largo San Giorgio; la camminata è facilmente accessibile a tutti, di qualunque età e forma fisica. Nell’occasione, una educatrice cinofila fornirà suggerimenti per la conduzione e l’educazione corretta dell’animale e un insegnante Uisp fornirà invece le indicazioni sportive al conduttore.