La Responsabile della Delegazione di Bologna di Fondazione Umberto Veronesi, Rita Magli, mostra ancora una volta il suo impegno, organizzando una colazione, seguita da un torneo di Burraco o una visita guidata a Palazzo Albergati. L’obiettivo della giornata è sostenere la ricerca scientifica di Fondazione Umberto Veronesi sui tumori tipicamente femminili.

L’evento si terrà domenica 17 ottobre, a partire dalle ore 12.00, presso le Sale di Palazzo Albergati, in via Masini 46 a Zola Predosa (Bologna).

“Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, una patologia che colpisce ogni anno in Italia 55.000 donne. Fare prevenzione è ancora oggi la principale arma salvavita ed è fondamentale che le donne tornino a fare i controlli dopo questo lungo periodo di pandemia. Le statistiche indicano nel nostro paese dati di sopravvivenza alti rispetto alla media europea e, se ciò accade, è anche perché gli screening danno a noi medici la possibilità di trattare malattie curabili” – afferma il Prof. Paolo Veronesi, Presidente di Fondazione Umberto Veronesi e Direttore Divisione Senologia Chirurgica dello IEO.

“Anni fa accettai con grande orgoglio l’invito del Prof. Umberto Veronesi di impegnarmi per raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica d’eccellenza nella città di Bologna. Oggi più che mai ognuno di noi è chiamato a dare il proprio contributo per dare una speranza concreta alle pazienti di oggi e di domani” – dichiara Rita Magli, Responsabile della delegazione bolognese.

Un ringraziamento particolare a Banca Generali Private e Fondantico.

 

La Fondazione Umberto Veronesi

Fondazione Umberto Veronesi nasce nel 2003 allo scopo di sostenere la ricerca scientifica d’eccellenza, attraverso l’erogazione di borse di ricerca per medici e ricercatori e il sostegno a progetti di altissimo profilo. Ne sono promotori scienziati, tra i quali ben 11 premi Nobel che ne costituiscono anche il Comitato d’Onore, il cui operato è riconosciuto a livello internazionale. Al contempo Fondazione è attiva anche nell’ambito della divulgazione scientifica, affinché i risultati e le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti, attraverso grandi conferenze con relatori internazionali, progetti per le scuole, campagne di sensibilizzazione e pubblicazioni.

È possibile partecipare all’evento con una donazione minima di € 75 tramite bonifico bancario a Fondazione Umberto Veronesi IBAN IT58U0100502400000000005981.