Nel pomeriggio del 13 ottobre, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena, nel corso di due distinti servizi finalizzati alla prevenzione e contrasto alla diffusione delle droghe tra i giovani, hanno tratto in arreso in flagranza di reato due persone che detenevano dosi di crack e cocaina destinate allo spaccio.

Il primo controllo è avvenuto nel primo pomeriggio, nella zona della stazione ferroviaria, dove i carabinieri, monitorando i movimenti nella zona, hanno fermato e controllato un 29enne straniero, sorpreso mentre cedeva ad un acquirente una dose della pericolosa sostanza stupefacente sintetica nota con il nome di crack. Questa mattina, davanti al giudice per la direttissima, l’arresto è stato convalidato e per l’imputato è stato disposto il divieto di dimora nella provincia di Modena.

Il secondo arresto è avvenuto nei pressi di un condominio nella zona est della città, dove un uomo, alla vista della pattuglia, si è dato improvvisamente alla fuga. Raggiunto dai militari, nel corso della perquisizione, il 31enne è stato trovato in possesso di 5 dosi di cocaina e oltre 1000 euro in contanti.

La perquisizione, estesa anche al domicilio dell’indagato, ha consentito ai Carabinieri di rinvenire la bilancina di precisione e altro materiale di confezionamento delle dosi.

Condotto davanti al Giudice per il procedimento per direttissima,  l’arresto è stato convalidato ed è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.