Con oltre 360.000 dosi di vaccino effettuate dall’8 gennaio 2021, chiude con la giornata odierna il principale centro di vaccinazioni contro il COVID della provincia, l’hub del Centro Fiere di Reggio Emilia.

L’attività vaccinale per i cittadini del capoluogo proseguirà dividendosi in due sedi: l’ex Ospedale Spallanzani a Reggio Emilia e le Fiere di Scandiano.

Alle persone che avranno l’appuntamento all’ex Ospedale Spallanzani si raccomanda di lasciare la macchina nel parcheggio di Piazzale Galeno e di raggiungere lo Spallanzani in pochi minuti a piedi, attraversando il parco sul sentiero pedonale.

La Direzione ringrazia gli operatori e i tanti cittadini che hanno consentito, rispettivamente con competenza e senso civico, di raggiungere una copertura vaccinale molto alta, pari all’88,7% per la copertura con almeno una dose e all’85,6% con ciclo completo, percentuali medie che comprendono tutte le classi di età.

Lo spostamento in altre sedi consentirà comunque di proseguire la programmazione vaccinale con le consuete modalità di accoglienza e supporto ai cittadini.

Si ricorda che ad oggi viene offerta, con chiamata attiva, la terza dose contro il COVID e l’antinfluenzale, alle persone da 80 anni in su, con un’adesione vicina al 90%.