L’Azienda USL attiva un servizio di tamponi antigenici rapidi a pagamento, al costo di 15 euro, per contribuire a dare risposta alle nuove esigenze dovute alla necessità di avere il Green Pass per partecipare alla vita sociale e lavorativa.

E’ possibile prenotare tramite Fascicolo Sanitario Elettronico, CUPWEB, sportello CUP, alle segreterie dei medici di medicina generale abilitati alla prenotazione con MEDICUP, con le sole eccezioni di farmacie e CUPTEL che non prenotano questo test.

Il ticket deve essere pagato prima dell’effettuazione del test e nel caso in cui l’esame non risulti pagato l’Azienda si riserva di non effettuare il test.  E’ inoltre necessario disdire in caso di impossibilità a presentarsi all’appuntamento, infatti in caso di mancata presentazione verrà addebitato l’intero importo del ticket.

Per disdire l’appuntamento telefonare al numero 800 011 328 inserendo anno e numero di prenotazione, oppure utilizzare il sito www.cupweb.it o la APP ER Salute oppure recarsi allo sportello CUP.

Le prenotazioni sono aperte da domani, martedì 26 ottobre ed i primi appuntamenti saranno disponibili da giovedì 28 ottobre.

Dopo avere mostrato la ricevuta di pagamento e una volta eseguito il tampone, il cittadino riceverà, di norma entro un’ora, un sms con un link da cui scaricare l’esito. Dopo qualche ora il Ministero invierà il Green Pass.

I tamponi vengono effettuati in tutti i Distretti e in particolare a:

  • Reggio Emilia, Drive all’ingresso del Campus San Lazzaro, dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 13.00 (sede dedicata esclusivamente ai tamponi a pagamento)
  • Castelnovo ne’ Monti Drive sede dei Comuni dell’Appennino, il martedì e giovedì dalle 10.30 alle 13.30
  • Correggio Drive presso Pronto Soccorso, il martedì e giovedì dalle 12.00 alle 15.30
  • Guastalla Drive Piazzale donatori di sangue, il martedì e giovedì dalle 13.30 alle 16.00
  • Montecchio Drive presso Pronto Soccorso, il giovedì dalle 14.00 alle 17.00
  • Scandiano Drive Croce Rossa, il martedì e giovedì dalle 10.00 alle 11.00.

 

L’articolazione delle giornate e fasce orarie potrà essere soggetta a variazioni in base all’andamento della domanda.