Poco dopo le 14:00, sulla A1 Milano–Napoli, nel tratto compreso tra Sasso Marconi e l’allacciamento A1/Direttissima in direzione Firenze, è avvenuto un incidente autonomo che ha visto coinvolto un mezzo pesante che ha sbandato danneggiando alcuni impianti della galleria “Allocco” all’altezza del km 214,6. In corso le operazioni di ripristino degli impianti danneggiati e di rimozione del mezzo.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi meccanici, i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale ed il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.

Poco prima delle 15:30, invece, sulla A13 Bologna-Padova, è stato riaperto il tratto compreso tra Monselice e Boara in direzione Bologna, precedentemente chiuso a causa di un incidente avvenuto al km 87, che ha visto coinvolte tre automobili e tre mezzi pesanti.
Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale ed il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.

 

Articolo precedenteEdilizia, con effetto “bonus” in due anni imprese in crescita
Articolo successivo“L’inventario del possibile” al via la seconda edizione del festival del pensiero Laterza Agorà