Aveva fatto diventare il quartiere Campanella di Imola la scenografia di un film Western, stile “Mezzogiorno di fuoco”. Pistole alla mano, era stato visto da alcuni automobilisti, proprio a mezzogiorno, puntare le armi sia verso le auto in transito che verso quelle in sosta, causando il panico generale.

Ricevuta la segnalazione sull’utenza 112, i Carabinieri della locale Aliquota Radiomobile sono immediatamente intervenuti trovando l’uomo, un indiano trentaquattrenne da anni residente in Umbria e regolare sul territorio nazionale, passeggiare sulla strada. Con fare aggressivo e violento, all’arrivo della pattuglia, il malintenzionato si è scagliato contro i militari dell’Arma che con fatica sono riusciti a ad immobilizzarlo e ammanettarlo, riuscendo a garantire la loro incolumità, quella dell’aggressore, nonché degli altri privati cittadini. Sottoposto a perquisizione personale, il 34enne “pistolero” è stato trovato in possesso di 4 pistole ad aria compressa, di libera vendita, ma di fattezza assolutamente simile a quella delle armi vere, e di tre fialette contenenti metanfetamina.

Arrestato con l’accusa di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, oggi affronterà il processo con rito direttissimo. Lo straniero è stato anche denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti.