Home Appennino Reggiano Il caravan informativo sulla TV Digitale Terrestre via satellite fa tappa in...

Il caravan informativo sulla TV Digitale Terrestre via satellite fa tappa in Appennino reggiano






Grazie ad un accordo con Corecom, Lepida e Regione Emilia-Romagna, il tour nazionale “on the road” di tivùsat farà tappa anche in Appennino per promuovere la Tv digitale terrestre via satellite in vista dello switch off e della nuova Tv digitale.

C’è anche Castelnovo Monti tra i Comuni selezionati per estendere la campagna promozionale di tivùsat (www.tivusat.tv) anche nelle zone appenniniche e – grazie all’impegno di Corecom, Regione Emilia-Romagna e Lepida – portare il tour nazionale organizzato da tivùsat nelle principali città italiane.

Cominciato il 30 settembre, il caravan tour di tivùsat ha già toccato molte città di tutte le Regioni italiane e si avvia verso la conclusione: il caravan attrezzato di tivùsat farà tappa in piazza Gramsci a Castelnovo Monti il 3 e 4 dicembre.
Dalle ore 10 alle 18 sarà disponibile il caravan di tivùsat.

L’obiettivo delle istituzioni coinvolte, in questo periodo di cambiamento per tutta la Tv digitale, è quello di far conoscere la piattaforma tivùsat ai residenti in alcune zone dell’Appennino, alle prese talvolta con un segnale televisivo terrestre non ottimale a causa della complessa conformazione del territorio. In un’ottica di servizio ai cittadini, e grazie ad accordi specifici, è stato inoltre possibile inserire nella piattaforma di tivùsat, accanto a tutta l’offerta digitale terrestre in alta definizione, anche il segnale del Tg Regionale.

 






Articolo precedente“Nemmeno con un fiore”, grande successo di partecipazione alla camminata della Podistica di Campogalliano
Articolo successivoCastel Maggiore, “Idee e proposte per la scuola che vogliamo”: mercoledì l’incontro