Giovedì 2 dicembre il Teatro Metropolis propone un appuntamento davvero imperdibile nell’ambito di “Noi contro le mafie”,  il progetto della Provincia di Reggio Emilia, a cui Bibbiano aderisce con convinzione, che promuove  i principi della Costituzione, della Legalità e della Cittadinanza responsabile. Dal palco del Metropolis, si racconterà un coraggioso percorso di riscatto da una vita criminale, proprio attraverso il teatro, e si ribadirà a gran voce il valore dell’amicizia, della solidarietà e dell’ aiuto reciproco. Lo spettacolo è tratto dalla storia personale di Alessandro Gallo, giovane protagonista e ideatore dello spettacolo.

“Bibbiano rinnova, anche quest’anno, – dichiara Alessia Pellicciari, consigliera con delega alla Legalità – la propria convinta adesione al progetto “Noi contro le mafie”. Continuiamo con questo importante e necessario cammino di sensibilizzazione e riflessione sui temi della legalità, anche attraverso il Teatro. Alessandro Gallo metterà in scena lo spettacolo “L’inganno” attraverso il quale ci racconterà una Napoli vista attraverso i suoi occhi e dal suo vissuto personale.”

Gallo aveva presentato la sua ultima fatica letteraria: “Era tuo padre”, emozionando tutto il pubblico presente, lo scorso 21 ottobre, nell’ambito del progetto “#IdeaResistente”,  progetto promosso dal Comune ed Anpi, in collaborazione con Auser.

L’ingresso è libero, con obbligo di green pass.