Nei giorni scorsi il personale del Posto Polfer di San Benedetto Val di Sambro, nell’ambito del progetto di educazione alla legalità in ambito ferroviario “Train…to be cool”, ha incontrato gli studenti delle scuole del comune, sia presso le “Musolesi” di San Benedetto, sia nella classe terza secondaria di Pian del Voglio. Prossima tappa le scuole di Lagaro nel comune di Castiglione dei Pepoli.

L’iniziativa, promossa dal Servizio Polizia Ferroviaria, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e con il supporto scientifico della Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università degli studi di Roma – Sapienza, mira a educare i giovani studenti al rispetto di alcune regole al fine di evitare spiacevoli incidenti dovuti all’inosservanza di precise norme e comportamenti da tenere nelle stazioni o in prossimità di sedi ferroviarie.

Nel 2022 le lezioni dei poliziotti della Polfer di San Benedetto continueranno a Castiglione dei Pepoli e Camugnano, comuni il cui bacino di utenza ferroviaria grava sulle stazioni di San Benedetto val di Sambro, Grizzana e Monzuno.

Gli studenti già incontrati hanno interagito in maniera attiva ed entusiasta con gli operatori Polfer, ponendo domande e raccontando esperienze personali.