In attuazione dell’art. 7 del Decreto Legge 26 novembre 2021 n.172 e di quanto deciso in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ieri mattina sono iniziati i controlli straordinari, di cui al Piano adottato dal Prefetto e coordinati dal Questore in sede di Tavolo tecnico, per garantire il rispetto della normativa anti-covid.

Gli agenti della Polizia di Stato, unitamente alla Polizia Locale e con la collaborazione dell’azienda SETA, hanno proceduto ad effettuare verifiche sui passeggeri dei mezzi pubblici, in particolare in arrivo e partenza dall’autostazione delle autocorriere di viale Molza.

Analogo servizio è stato condotto dagli operatori del Posto di Polizia Ferroviaria, che hanno svolto il controllo dei viaggiatori in stazione e a bordo dei treni sia regionali sia a lunga percorrenza.

Sono state effettuate verifiche sulla regolarità dei green-pass base e rinforzati anche all’interno di tre esercizi pubblici del centro cittadino.

Complessivamente sono state identificate 48 persone ed è stata elevata una sanzione un passeggero di un autobus di linea privo di certificazione verde.

Nel pomeriggio l’Arma dei Carabinieri e la Polizia locale hanno effettuato ulteriori controlli in zona Crocetta e nei restanti Comuni della provincia, così come la Guardia di Finanza, impegnata nelle attività di verifica sul rispetto dell’obbligo di possesso ed esibizione del green pass nel Comune di Sassuolo.