Dopo quasi venti giorni di lontananza, la Green Warriors Sassuolo si prepara a calcare nuovamente il taraflex del Pala Consolata: domenica 19, la compagine neroverde ospiterà la Sigel Marsala, nel match valido per la prima giornata del Girone di Ritorno.

A differenza di altre formazioni, Sassuolo non ha potuto approfittare del weekend di risposo tra la fine del girone di andata e l’inizio del ritorno, essendo scesa in campo per gli Ottavi di Coppa Italia contro Montecchio: un match dal risultato agrodolce, considerata la vittoria che ha consentito il passaggio ai quarti da una parte e l’infortunio a Capitan Dhimitriadhi dall’altra.

Proprio da qui parte la riflessione di Martina Balboni, regista della formazione sassolese: “Purtroppo non abbiamo festeggiato il passaggio del turno in coppa Italia come meritavamo. L’infortunio di Kappi è un duro colpo, mi dispiace davvero tanto, la sua assenza in campo si sentirà, si erano creati degli equilibri che ora dovranno essere ricostruiti piano piano.

Questa cosa però non deve demoralizzarci, ma unirci ancora di più e sono sicura che tutte quante daremo il massimo per continuare al meglio la stagione. Già dalla scorsa partita le ragazze più giovani hanno dimostrato di poter dare il loro contributo”.

Sarà quindi una Green Warriors alla ricerca di nuovo equilibri quella in campo domenica contro Marsala: le neroverdi non vogliono però interrompere il proprio percorso di crescita e la propria striscia di vittorie, che dura dallo scorso mese di novembre. In più, c’è la forte volontà di riscattare il risultato del match di andata contro Marsala, terminato con la netta vittoria delle siciliane: “Domenica inizierà il girone di ritorno ed incontreremo Marsala, una squadra ben strutturata che all’andata ci ha battuto nettamente 3-0 – prosegue Balboni. Sarà una partita difficile, ma da parte nostra sappiamo di non essere la squadra di due mesi fa e la voglia di rivincita è tanta. Dovremo cercare di confermare quanto fatto nelle ultime partite, non sarà sicuramente facile perché ogni partita ha una storia a sé, ma ci proveremo. Giocare in casa, davanti al nostro pubblico deve essere un altro nostro punto di forza”.

Fischio di inizio alle 17.00: come di consueto, la partita sarà trasmessa sul canale Youtube di Volleyball World e sarà possibile seguirla sia in diretta che in modalità on demand.