Nella tarda mattinata di ieri, domenica 2 gennaio, nell’ambito dei rinforzati servizi di prevenzione e repressione, personale della Squadra Volante ha proceduto all’arresto di un uomo di 29 anni, con precedenti di polizia, per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.

Gli Agenti, in servizio di pattugliamento presso il parco XXII Aprile – area interessata da mirati servizi antidroga – hanno notato la presenza di un uomo dai movimenti sospetti che, alla vista degli operatori e al successivo controllo, mostrava evidenti segni di insofferenza e indisponibilità.

L’uomo in un primo momento intimava con voce alta e in lingua inglese di lasciarlo stare per poi passare alle vie di fatto, colpendo prima un agente con una gomitata in viso per poi mordere la mano dell’altro e opponendo resistenza all’accompagnamento presso gli uffici della Questura.

Lo straniero è stato quindi arrestato per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, mentre gli Agenti medicati presso il Pronto Soccorso hanno riportato rispettivamente prognosi di 5 e 10 giorni.

La posizione soggettiva è già stata posta al vaglio della Divisione Antricrimine della Questura per l’adozione delle misure di prevenzione del caso, trattandosi di autore di reato proveniente da altra provincia.