(immagine di repertorio)

Alle ore 18.00 di ieri, personale Digos della Questura di Modena, unitamente alla Radio Mobile dell’Arma dei Carabinieri e alla Polizia Locale, è intervenuto presso un bar nella prima periferia del capoluogo, dove un gruppo di attivisti “no vax” aveva fatto pretestuosamente ingresso, sprovvisto di dispositivi di protezione e di green pass, pretendendo di consumare.

Alla richiesta del titolare di indossare la mascherina,  gli avventori hanno iniziato ad inveire in segno di protesta, senza allontanarsi dal luogo.

Immediato l’intervento inviato sul posto a seguito di segnalazioni giunte al NUE 112, per cui sono arrivate pattuglie della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Polizia Locale che hanno proceduto  all’identificazione del gruppo, che in un primo momento ha cercato di rifiutarsi di uscire dal pubblico esercizio. Si tratta di 15 persone, risultate tutte sprovviste di mascherina e dichiaratamente di green pass, nei cui confronti è in corso l’adozione della sanzione amministrativa di euro 400,00 ai sensi della vigente normativa anti contagio.

Sono in corso ulteriori accertamenti a cura della Digos, per l’esatta ricostruzione della dinamica dei fatti e delle frasi intimidatorie pronunciate da alcuni degli attivisti, peraltro già noti all’ufficio, nei confronti dei presenti.