Dopo la tappa di ieri al Reparto Pediatria dell’Ospedale Maggiore questa mattina la Befana è passata alla Casa dei Risvegli Luca De Nigris struttura pubblica dell’IRCCS Istituto di Scienze Neuroglogiche di Bologna.

Ad attenderla gli operatori dell’Azienda Usl di Bologna, Maria Vaccari presidente dell’associazione Gli amici di Luca, operatori, ospiti e familiari alla quale la Befana, interpretata da Paola Mandrioli attrice di Fantateatro, nel rispetto delle regole anti Covid, ha provveduto a consegnare i panettoni offerti dal Circoli Dipendenti Comunali di Bologna e, da parte della CNA, i biscotti della Scuola del Pane di Savigno.

Domani giovedì 6 gennaio l’appuntamento è in piazza Maggiora la Befana della CNA sotto la Torre. Alle ore 10.30  la Befana ecologica sul Trishow di Luca Soldati guidato dal Sindaco Matteo Lepore partirà da Palazzo d’Accursio per ricordare Maurizio Cevenini che su quel mezzo con l’indimenticabile Carla Astolfi attraversarono la città nell’edizione 2010. Con lui Claudio Pazzaglia direttore di CNA Bologna, Maria Vaccari presidente Gli amici di Luca e Alessandra Bertuzzi presidente e regista di Fantateatro.

Dalle ore 14.30  intenso programma della Befana all’Ippodromo Arcoveggio, altro storico partner della Befana dell’associazione Gli amici di Luca. Dalle ore

 Alle ore 17.00 la Befana storica dei Circoli Dipendenti Università di Bologna, Circoli Dipendenti Comunali, sarà al Teatro Duse via Cartoleria 42 con Fantateatro che presenta lo spettacolo  di nuova produzione “Gli Elfi di Babbo Natale” con la regia di Sandra Bertuzzi e l’incasso devoluto alla Casa dei Risvegli Luca De Nigris. Alla fine dello spettacolo, adatto a tutta la famiglia, divertente e molto coinvolgente, la Befana dona le calze ai bambini fino ad esaurimento. Ci sono ancora posti disponibili.