Ridere (ph: Salvatore Pastore)

La stagione del Teatro Laura Betti, curata da ATER Fondazione, si apre nel 2022 con la musica, o meglio con la musica hip hop e le sue radici più profonde. Sabato 15 gennaio alle ore 21, Luca Persico ovvero ‘O Zulù, frontman e cuore pulsante dello storico gruppo partenopeo 99 Posse, che hanno recentemente toccato il traguardo dei 30 anni di percorso, ci condurrà in un viaggio intorno alla sua biografia artistica, politica e umana con “RIDIRE – Parole a fare male”. La regia è di Pino Carbone non nuovo al tema delle riscritture, infatti Antonio Latella ha voluto dedicargli una piccola personale nella Biennale da lui diretta, nel 2019, a tema drammaturgie.

Ridire è uno spettacolo – concerto, una performance con contrappunti di vita, di storia e canzoni realizzate con i 99 Posse rivisitate. Qualcosa – per citare le stesse parole del regista – “che nasce da una dimensione personale e che assume una dimensione collettiva, in ogni affondo e in ogni sospensione, in ogni battuta e in ogni pausa. Ridire nasce dall’esigenza della parola a diventare musica e poi tornare ad essere parola. Nasce da un percorso e da un’esperienza maturata nel corso di decenni, dalla consapevolezza che gli artisti siano strumenti e voci per leggere la società e viceversa quanto la società abbia bisogno di artisti\chiavi di lettura”.

Biglietti: da 7,5 a 15 euro. I biglietti sono acquistabili online sul circuito Vivaticket e presso tutti i punti vendita Vivaticket, tra cui Bologna Welcome (Piazza Maggiore, 1/e); Zamboni53 Store (Via Zamboni, 53/c); i punti d’ascolto delle Ipercoop Centro Borgo, Lame, Nova. Elenco completo dei punti vendita su www.vivaticket.it

Prenotazioni. È possibile prenotare i biglietti telefonicamente allo 051/570977 o via e-mail all’indirizzo biglietteria@teatrocasalecchio.it nei giorni e orari di apertura.

Apertura biglietteria. Mercoledì, venerdì e sabato dalle 15:30 alle 18. Nei giorni di spettacolo dalle 16.00 alle 18.30 e dalle 19.30 fino a inizio spettacolo.