Home Bassa modenese Nuova ciclabile a San Felice sul Panaro

Nuova ciclabile a San Felice sul Panaro






La Giunta comunale di San Felice sul Panaro ha approvato lo scorso 28 dicembre il progetto definitivo del tratto di pista pedonale/ciclabile di circa 700 metri, tra le vie Lollia e Canalino, a margine della linea ferroviaria Bologna-Verona, che contribuirà al completamento del collegamento tra il centro del paese e la frazione di San Biagio.

L’importo complessivo stanziato per l’intervento è di 150 mila euro, interamente finanziato da Rete ferroviaria italiana (Rfi) sulla base di un accordo sottoscritto con l’Amministrazione comunale nel 2017. Adesso si procederà all’espletamento della gara per assegnare i lavori e quindi con l’intervento.

Con il nuovo tratto, diventano complessivamente 21 i chilometri di piste ciclabili a San Felice (inclusa quella di 660 metri nel tratto di via Canalino-via Tassi in fase di realizzazione in questi giorni).  A questi vanno aggiunti i cinque chilometri della Ciclovia del Sole che attraversano il paese e che portano così a 26 chilometri il reticolato di ciclabili cittadine.

 






Articolo precedentePeste suina, Coldiretti: bene ordinanza salva stalle
Articolo successivoL’anosognosia e i deliri nella malattia di Alzheimer. Ad Unimore 1,2 milioni dall’Europa per potenziare la ricerca