Dopo gli incontri svolti nelle scorse settimane presso negozi e attività commerciali del centro storico, giovedì 10 febbraio alle ore 20.45 si terrà la videoconferenza di presentazione alla cittadinanza del progetto di riqualificazione di piazza Garibaldi, il cui cantiere è previsto venga avviato entro fine mese.

Coordinato dal sindaco Claudio Poletti, l’incontro ospiterà gli interventi del Responsabile unico di procedimento, l’architetto Maria Francesca Rametta, e della Direzione Lavori, rappresentata dai tecnici di Stradivarie Architetti Associati e I-Dea Srl.

Le conclusioni saranno affidate all’architetto finalese Gherardo Braida, coordinatore del Comitato tecnico-scientifico voluto dal sindaco Poletti per coinvolgere i professionisti finalesi nell’analisi e nello studio dei progetti che riguardano la ricostruzione pubblica.

Nell’occasione verrà anche illustrata l’intenzione di avviare un percorso partecipativo per indicare e approfondire soluzioni accessorie all’intervento di riqualificazione della piazza, come, ad esempio, l’individuazione di possibili aree di parcheggio alternative.

Per partecipare all’incontro è sufficiente inquadrare con un’applicazione scanner il QR code riportato sulla locandina allegata e completare le operazioni di iscrizione nelle modalità richieste da Zoom.