Il Comune di Soliera aderisce all’iniziativa contro il caro bollette, promossa dai comuni dell’Emilia-Romagna, che prevede lo spegnimento delle luci di un monumento simbolo nella serata di giovedì 10 febbraio. A partire dalle ore 20, e per tutta la notte, le luci del Castello Campori e dell’obelisco di Arnaldo Pomodoro in piazza Lusvardi resteranno spente.

L’iniziativa, ideata dal sindaco di Cento Edoardo Accorsi e del sindaco di Bologna Matteo Lepore, si prefigge di stimolare con un gesto simbolico il Governo a far fronte al forte rincaro delle bollette che mette in difficoltà famiglie e imprese, stanziando ulteriori risorse.

“Spegnere una città”, recita la nota condivisa dai comuni di ANCI Emilia-Romagna, “non è una cosa bella. Lo spazio pubblico nutre le relazioni tra le persone e la sicurezza percepita anche nella misura in cui viene vissuto nella sua bellezza e nella sua luminosità. Per questo siamo preoccupati. Perché le nostre città hanno bisogno di essere aiutate. Hanno bisogno di luce e di speranza. Hanno bisogno di quella sostenibilità che oggi mette a forte rischio il sistema delle politiche pubbliche.”

Articolo precedenteLa Polizia di Stato di Reggio ferma il presunto autore di una rapina consumata lungo la passeggiata Berlinguer
Articolo successivoChiusa la Piazza del centro commerciale fioranese dal 14 al 16 febbraio