Toccherà al Giacobazzi Modena Under 19 il ruolo di apripista per il ritorno in campo delle squadre biancoverdeblù. Sabato 12 febbraio la squadra di coach Guareschi ospita alle 17.30 a Collegarola il Rugby Colorno, recupero della partita inizialmente in calendario il 5 dicembre e prima gara ufficiale del Modena Rugby 1965 dopo il fermo ai campionati imposto dalla Fir lo scorso 31 dicembre.

Riparte così, un mese e mezzo dopo, una stagione spezzata a metà dalla pandemia, che ha costretto i vertici federali a ritoccare ancora una volta calendari e protocolli: “Ricominciamo dall’avversario più forte e questo deve essere uno stimolo in più. Colorno è la capolista e la squadra più attrezzata del girone, noi arriviamo a questa partita senza diversi giocatori, ma con la voglia di fare una grande prestazione, poi sarà il campo a dire l’ultima parola – spiega l’allenatore del Giacobazzi Modena Under 19 Gianluca Guareschi –. La partita di sabato apre un nuovo capitolo della stagione, siamo in piena corsa per raggiungere la fase Elite e non vogliamo perdere l’occasione, per farcela dovremo mantenere lo stesso atteggiamento avuto prima della sosta”.

Dopo l’Under 19 sarà il turno dei ragazzi del Generaliviaemiliaest Under 17 e della Prima squadra, impegnati domenica 20 febbraio rispettivamente con Rugby Pieve e Highlanders Formigine.