Neanche il tempo di godersi la bella ma sudata vittoria contro Altino e – soprattutto – il merito accesso ai Play Off, che la Green Warriors deve già voltare pagina: il prossimo turno di Regular Season – il decimo e penultimo del girone di ritorno – è infatti alle porte. Domenica infatti Capitan Civitico e compagne saranno di scena in Romagna, sul campo dell’Olimpia Teodora Ravenna. Fischio di inizio come di consueto alle 17.00 con diretta streaming sul canale Youtube di Volleyball World.

Forte del filotto di vittorie conquistato nell’ultima settimana, con 9 punti in cascina su altrettanti disponibili, la Green Warriors si trova al momento al terzo posto in classifica generale con 35 punti – mai così in alto in questa stagione – e, dopo aver archiviato con due giornate di anticipo la pratica accesso Play Off e – soprattutto – salvezza anticipata, può ora affrontare le ultime due giornate di Regular Season a mente più leggera ma sempre con l’obiettivo di conquistare punti pesanti per consolidare il proprio posizionamento in classifica in vista della seconda fase della stagione.

Due impegni non semplici attendono però la compagine sassolese: domenica le guerriere neroverdi saranno di scena a Ravenna, sul campo dell’Olimpia Teodora. Protagoniste di un ottimo inizio di 2022, le romagnole hanno conquistato nel nuovo anno cinque vittorie in sei partite, uscendo sconfitte solo dal match contro la capolista Brescia e, dopo una lunga rincorsa, sono rientrare nei giorni scorsi in zona play off ed al momento occupano la settima posizione con 28 punti, ma una solo lunghezza di vantaggio su Marsala.

A presentare la gara in casa Green Warriors è come sempre Coach Venco: “Domenica affronteremo Ravenna, partita importante per provare a proseguire il nostro percorso di guarigione da mal di trasferta. Dopo aver conquistato ieri i punti che servivano per conquistare la salvezza e l’accesso ai Play Off, speriamo di scendere in campo a mente più sgombra: in realtà, anche ieri contro Altino – quando eravamo avanti 1-11 – avremmo dovuto giocare a mente più leggera, ma così non è stato. Ci siamo complicate la vita come spesso facciamo, abbiamo giocato male per lunghi tratti e dobbiamo ancora capire bene come mai in trasferta ci succede questo e la partita contro Ravenna può esserci utile in questo senso. In più, ora che siamo certi di prendere parte ai Play Off, vogliamo farlo nel migliore dei modi: quindi andremo a Ravenna con un occhio puntato alla classifica, per conquistare più punti possibili e dimostrare anche in trasferta la nostra caratura”.