Domenica 6 marzo si svolgerà a San Felice sul Panaro “Donne in cammino”, camminata non competitiva di sei chilometri. Il ritrovo è in piazza Castello alle 8.30 e la partenza fissata per le 9. L’iniziativa, che si svolge in occasione della Festa della Donna, è organizzata da Polisportiva Unione 90, Avis comunale, Le Botteghe di San Felice, Nordic Walking Outdoor Bassa Modenese, con il patrocinio del Comune. Iscrizione di 2 euro con bombolone all’arrivo. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Avis. La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle norme anticovid. Per informazioni: Mariarosa 342/6389172.

Sempre domenica, ore 21, auditorium di viale Campi, 41/b: “L’alba ci colse come un tradimento: parole, immagini e musiche per raccontare le memorie della deportazione”. Reading di memoria di Giovanni Taurasi con accompagnamento musicale di Stefano Garuti e Francesco Grillenzoni. L’iniziativa, organizzata da assessorato alla Cultura del Comune, biblioteca comunale e Istituto storico di Modena, si svolge in occasione della Giornata della Memoria, Giornata europea dei Giusti. Nel corso della conferenza, verrà analizzato il fenomeno della deportazione nelle sue principali tipologie: militare, politica e razziale, con lettura di brani, testimonianze e diari di deportati.
Incontro aperto al pubblico, con prenotazione obbligatoria ai numeri: 335/7182220 – 0535/ 86391, email: biblioteca@comunesanfelice.net
Ingresso con green pass rafforzato e mascherina FFP2.

Domenica torna a San Felice sul Panaro anche il Mercatino delle Antiche Meraviglie che si svolge in via Mazzini, da mattina al tardo pomeriggio, ogni prima domenica del mese. Il Mercatino, presente a San Felice dal 2006, dal febbraio 2020 è stato incluso nell’elenco dei mercatini storici con hobbisti della Regione Emilia-Romagna.