Il Manifesto dello Sbattismo è uno spettacolo musicale che nasce dal lavoro di scrittura del collettivo Le Cadavere Squisite. Le cinque attrici si sono cimentate nel vecchio gioco surrealista del Cadavere Eccellente, altrimenti detto Squisito (Le Cadavre Exquis), che consiste nel creare un unico testo a più mani in cui ogni partecipante ignora i contributi degli altri.

In scena ci sono cinque donne: arrivano da un passato indefinito, dall’Ottocento fino a ieri. Da secoli cercano di completare il Manifesto con l’aiuto e la partecipazione del pubblico. Si fanno chiamare le Sbattone e portano con loro le storie, le lotte e l’arte delle grandi Sbattone che le hanno precedute. Passato e presente si alternano in un acrobatico gioco di parole e canzoni. Tema principale è lo Sbattimento, inteso come sforzo, sacrificio, desiderio…

Il collettivo Le Cadavere Squisite nasce nel 2016 a Bologna. È formato da 5 attrici, autrici, musiciste, clown e cabarettiste che provengono da cinque diverse regioni d’Italia. “Il Manifesto dello Sbattismo” è il loro primo spettacolo con cui hanno debuttato a luglio 2017 al Cassero LGBT Centre di Bologna.

Regia, luci, fonica e scene: Rita Felicetti. Con: Sara Brugnolo (voce), Bianca Ferricelli (chitarra), Rita Felicetti (batteria), Anna Schirru (ukulele basso), Raffaella Pirozzi (coro)

Testo, musiche originali e arrangiamenti: contributo di tutte le interpreti.

BIGLIETTERIA: ORARI E CONTATTI : sabato dalle 16.00 alle 19.00, e un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.  Prenotazioni telefoniche 059 896535 il martedì e il sabato dalle 16.00 alle 19.00.  Oppure via mail: teatrotroisinonantola@ater.emr.it

VENDITA ONLINE : È possibile acquistare i biglietti degli spettacoli anche online direttamente dal sito: www.vivaticket.it