A Marano sul Panaro torna la rassegna Azione natura che quest’anno avrà come titolo “libertà oltre l’orizzonte: tornare a sognare” giunta alla 33ª edizione. Venerdì 11 marzo Roberto Soldatini presenta “La musica del mare – la vita in barca di un musicista classico”, con racconti e immagini.

Soldatini è violoncellista docente di conservatorio, concertista, scrittore e velista che ha scelto di vivere in barca, alternando l’insegnamento a lunghi mesi di navigazione. l’autore porterà ad Azione Natura la sua esperienza a stretto contatto con il mare e la natura, offrendo racconti, immagini e musica.

Il prossimo appuntamento sarà venerdì 18 marzo con l’alpinista Matteo della Bordella che presenta “La via meno battuta”, con immagini delle salite su alcune delle pareti più difficili della Terra, mentre venerdì 25 marzo, la giornalista Linda Cottino presenta “Una parete tutta per sé – un’esplorazione dell’alpinismo al femminile”, che conclude la rassegna.

Tutte le iniziative si svolgeranno al centro culturale di Marano sul Panaro alle ore 21,00 ad ingresso libero, anche se è consigliata la prenotazione.