Sabato 12 marzo alle ore 11, si terrà la cerimonia d’intitolazione al prof. Marco Biagi del parco di Via Nenni a Formigine. L’intitolazione avviene nel ventennale dell’attentato terroristico delle Brigate Rosse, del quale il giuslavorista è stato vittima.

Marco Biagi, al quale è stato intitolato il Dipartimento di Economia dell’Università di Modena e Reggio Emilia, è stato un innovatore nel campo del diritto del lavoro; come scriveva il giurista prof. Luigi Montuschi: “L’idea di Marco di modernizzare il diritto del lavoro, allineandolo allo standard europeo, era a tutto campo: riguardava il mercato del lavoro, i contratti formativi, gli strumenti della flessibilità, gli ammortizzatori sociali, la tipologia (e regolazione) dei nuovi lavori, le politiche per favorire il reinserimento lavorativo della donna: un insieme complesso e articolato di regole, poi trasfuso nelle <<deleghe>> che il Governo ha presentato al Parlamento”.

Alla cerimonia parteciperanno il Sindaco Maria Costi; Tommaso Fabbri, Direttore del Dipartimento di Economia “Marco Biagi” e Vice Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Marco Biagi; Marina Orlandi Biagi, Presidente della Fondazione Marco Biagi e due classi terze delle scuole medie “Fiori” di Magreta.