Si svolgeranno anche a Modena il 5, 6 e 7 aprile le elezioni per il rinnovo delle rsu (rappresentanze sindacali unitarie) nelle scuole di ogni ordine e grado. La Cisl Scuola Emilia Centrale si presenta con 85 liste (su 88 scuole) e 305 candidati.

«Ringraziamo tutti i lavoratori della scuola che hanno risposto numerosi alla richiesta sia di candidarsi che di sostenere le nostre liste – dichiara la segretaria generale della Cisl Scuola Emilia Centrale Antonietta Cozzo – È stato un lavoro molto impegnativo, ma anche gratificante, perché un numero davvero cospicuo di docenti e personale ata ha accettato di mettersi in gioco per rappresentare i colleghi nei rapporti con l’amministrazione delle proprie scuole.

Si tratta di un compito molto importante che la nostra segreteria territoriale si impegna a supportare con materiale, formazione e presenza costante in tutte le scuole.

Ci auguriamo – conclude la segretaria generale della Cisl Scuola Emilia Centrale – che a questi ottimi risultati di candidature faccia seguito un alto numero di candidati eletti».