Prosegue senza soluzione di continuità l’attività e l’impegno della Polizia di Stato tesa alla prevenzione dei reati ed al contrasto di ogni forma di illegalità e di disturbo delle persone. Anche quest’oggi il Questore di Reggio Emilia ha predisposto specifici servizi di controllo del territorio interforze che hanno visto la partecipazione di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna Occidentale, del Posto di Polizia di Via Turri, di pattuglie della Polizia Locale di Reggio Emilia, e dell’unità cinofila della stessa con l’infallibile fiuto del cane Viktor.

Detti servizi, anche oggi coordinati da una Funzionario della Polizia di Stato, hanno avuto come obiettivo quello di infrenare i fenomeni delittuosi derivanti dalla presenza di gruppi di persone senza fissa dimora che utilizzano l’area quale luogo di rifugio e quale teatro di svolgimento dell’attività criminosa. I controlli si sono così svolti presso Piazzale Europa e sottopasso di collegamento con la Stazione Storica, Via Cassala, Via Veneri, Via Agosti, Viale Romazzini, via Flavio Gioia, Via Bligny, Via Eritrea, Via Turri, Via Sani e hanno interessato anche il polo scolastico presso via Makallé.

Il servizio è proseguito con la predisposizione di posti di controllo presso Via Turri e Via Adua e con controlli effettuati presso diversi esercizi commerciali ubicati in questo Piazzale Marconi e zona Stazione Storica.

L’attività dell’unità cinofila è invece proseguita nei pressi di Piazzale Europa, sottopassaggio di collegamento con la Stazione Storica  e presso il Parco “delle Paulonie”. Qui veniva rinvenuta, grazie al fiuto del cane Viktor, gr. 100 di sostanza stupefacente del tipo Hashish. La sostanza veniva posta sotto sequestro.

Al termine del servizio, l’equipaggio aveva identificato 70 soggetti, di cui 45 stranieri, e 40 con precedenti di polizia.

I servizi proseguiranno anche nelle prossime giornate e proseguiranno tenendo anche conto del costante aggiornamento che quotidianamente arriva dalle segnalazioni al Posto di Polizia Turri, il cui personale ha oggi partecipato in questa mirata attività.