Chiara Tagliaferri (ph Musacchio, Ianniello & Pasqualini)

E’ un programma denso di appuntamenti quello offerto il 3 aprile da “Domeniche INCarpi”, il ciclo con cui, la prima domenica del mese, gli Istituti culturali comunali propongono aperture straordinarie e iniziative per tutti i gusti e le età.

MUSEI – Come tradizione, ingresso gratuito dalle ore 10 alle 18 ai Musei di Palazzo Pio (piano nobile chiuso per allestimento), all’interno dei quali è allestita la mostra “Il campo di Fossoli, tra memoria e progetto”, esposizione dei progetti finalisti del concorso internazionale promosso per la realizzazione del nuovo centro visitatori del Campo. Per accedere sono obbligatori mascherina chirurgica e “certificazione verde Covid” base.

BIBLIOTECA – Apertura straordinaria della biblioteca multimediale “Loria”, dalle ore 15 alle 19. Alle 16, nell’ambito della rassegna “Prima Stagione”, l’auditorium ospiterà “Morgane e diaboliche” un incontro con la sceneggiatrice Chiara Tagliaferri, scrittrice e podcaster, moderato da Silvia Righi. «Donne fuori dagli schemi, pericolose, esagerate, a modo loro tutte diverse e difficili da collocare: queste sono le donne a cui Chiara Tagliaferri ha dato voce attraverso podcast come “Morgana” (assieme a Michela Murgia), una serie che racconta la necessità dell’emancipazione economica femminile, e il più recente “Les Diaboliques”, dove l’autrice compie un viaggio nell’universo di Diabolik e in quello della sue creatrici, imprenditrici dall’intuito straordinario, le sorelle Giussani. Ingresso gratuito con “certificazione Covid rafforzata”, FFP2 e iscrizione obbligatoria qui:

https://www.comune.carpi.mo.it/prenota-eventi/prima-stagione/

BAMBINI – Aperture straordinarie anche della ludoteca “Il Castello dei Ragazzi” e della biblioteca “Il falco magico”. Dalle 15 alle 19 si potrà accedere a piano terra per scegliere direttamente dagli scaffali libri, dvd, cd, audiolibri da prendere in prestito, nonché effettuare restituzioni o chiedere consulenze bibliografiche. Nella Sala Estense aperta dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 l’esposizione ludica “Il posto dei giocattoli”, uno spazio allestito per bambini da 3 a 6 anni pensato per leggere, giocare e sognare insieme a mamma e papà. Prenotazione al numero 059 649988 (si accede alla Sala Estense da Piazza dei Martiri passando dal Cortile d’Onore di Palazzo dei Pio).

TEATRO – Da ricordare infine, anche su esaurito da giorni, lo spettacolo “Samusà”, di e con Virginia Raffaele, alle 16 al Comunale, dove torna dopo sei anni.

 





PER LA TUA PUBBLICITA'
0536 807013

Articolo precedenteReggio Emilia, avviata la missione ‘MaisPemba’ per lo sviluppo urbano, la sostenibilità ambientale e la raccolta differenziata in Mozambico
Articolo successivoCovid: oggi in regione sono 3.036 i nuovi casi, oltre 1.700 i guariti. Ancora 10 decessi