Rispetto dei diritti umani, sicurezza alimentare, benessere degli animali, valori in cui si riconoscono gli agricoltori. Le imprese agricole sono impegnate altresì a seguire comportamenti etici che impegnano in termini economici e di fatica.
È questo il tema della tavola rotonda dal titolo “Agricoltura, reddito, etica, l’impegno della impresa agricola nella tutela di ambiente e lavoratori” che si terrà lunedì 4 aprile alle ore 11,30, presso l’Hotel Savoia Regency a Bologna.

L’evento, che sarà trasmesso anche in streaming, si svolge in occasione della VIII assemblea elettiva di Cia – Agricoltori Italiani dell’Emilia Romagna e vedrà l‘elezione del nuovo presidente regionale.

In apertura del Congresso Cia, che ospiterà l’intervento dell’assessore all’Agricoltura, Alessio Mammi, il presidente regionale Cristiano Fini esporrà la propria relazione.

La tavola rotonda, moderata da Beppe Boni, de Il Resto del Carlino, vede al tavolo il Cardinal Matteo Maria Zuppi, il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, la presidentessa dell’ Istituto Alcide Cervi, Albertina Soliani e Dino Scanavino, presidente nazionale di Cia – Agricoltori Italiani.