L’Azienda USL di Modena esprime profondo cordoglio per la scomparsa del dottor Sergio Greco, professionista stimato che tanto ha dato alla sanità modenese e carpigiana in particolare.

Classe 1928, originario di Mirandola, il dottor Greco ha infatti diretto il reparto di Medicina dell’Ospedale Ramazzini di Carpi dal 1971 al 1994, prima della pensione nel 1995. Nella sua lunga attività professionale, avviata nel 1964 come medico presso la sede modenese dell’I.N.A.M., Istituto nazionale per l’assicurazione contro le malattie (ente nazionale soppresso nel 1977), ha ricoperto anche il ruolo di primario del reparto di Geriatria e Lungodegenza, sempre al Ramazzini.

All’amore per la disciplina medica, il dottor Greco ha unito la passione per la letteratura, pubblicando negli anni duemila un’autobiografia e un romanzo storico.

La Direzione dell’Ausl, anche a nome di tutti i professionisti che hanno avuto l’onore di lavorare a stretto contatto con il dottor Greco, si stringe intorno alla famiglia in questo momento di dolore.