Al via domani, 12 aprile, la VII edizione della rassegna di musica, poesia e azioni sceniche promossa dall’associazione culturale “Le Nuvole” con il patrocinio del Comune.

In questa edizione 2022, la rassegna propone cinque serate musicali dedicate alle produzioni indipendenti e alle nuove proposte, con concerti e presentazione di album inediti.

Si comincia domani sera con “Vita natural suDante”, un originale viaggio in musica e parole attraverso la Commedia dantesca: a traghettare il pubblico in un divin cammino tra rime, note e racconti, dal 1300 ai giorni nostri, saranno l’attrice Barbara Baldini e il chitarrista Luca Signorelli.

Si prosegue poi il 19 aprile con il ‘concerto per due chitarre’ di Antonio Stragapede e Daniele Dall’Omo (storico musicista di Paolo Conte) con presentazione dell’album “Bologna tra le corde”, vincitore del bando “Nuove produzioni musicali Bologna città della Musica Unesco 2020” . Il martedì successivo, 26 aprile, farà tappa a Sasso Marconi “No Genova tour” di Max Manfredi (due volte Premio Tenco) e Federico Sirianni: nell’occasione i due artisti presenteranno i loro ultimi album “Il grido della fata” e “Maqroll”.

Martedì 3 maggio è la volta di Franz Campi: uno show case in cui l’autore di “Banane & lampone”, accompagnato da Davide Belviso, presenterà il suo nuovo album, “Il sentimento prevalente”. La rassegna si chiude il 10 maggio nel segno del soul: due giovani artisti locali, Martina Ferri (voce) e Marco Boschi (chitarra), accompagneranno il pubblico in un viaggio musicale tra soul e rhythm & blues.

Tutti gli appuntamenti si svolgono nella Sala comunale “Renato Giorgi” (accesso dalla Piazzetta del Teatro) con inizio alle ore 21.15.

L’ingresso alla Sala ‘Giorgi’ è gratuito – Info e prenotazioni: 339 2309012 (Le Nuvole)