Prosegue alla Biblioteca Mabic di Maranello “La mia arte per Gilles”, la mostra di opere d’arte dedicate a Gilles Villeneuve proposta dal Comune di Maranello a 40 anni dalla scomparsa del pilota, nell’ambito del progetto “Omaggio a Gilles Villeneuve, icona senza tempo e all’interno del programma del Motor Valley Fest.

In mostra quadri e sculture, ceramiche e bronzi, opere di varie dimensioni e realizzate con tecniche diverse, tutte dedicate al pilota: prima e dopo la gara, dentro la sua autovettura in corsa e fuori in posizione di riposo: la figura de ‘l’aviatore’ rappresentato dalle diverse sensibilità.

Questi gli artisti che espongono le loro creazioni, molti dei quali ben noti agli appassionati di Formula Uno: Alessandro Rasponi, Nando Busati, Walter Corsini, Andrea Del Pesco, Gennaro Graziano, Jean Grison (albo), Sandra Malagoli, Roberto Pelillo, Andrea Polcri, Antonio Sassi, Andrea Tesini, Gianantonio Torresin, Renzo Jarno Vandi.
La mostra è poi arricchita dall’intero ciclo di manifesti della collezione privata di Lauro Malavolti, lo chef dei motori, già patron di quel tempio del motorismo modenese che era il ristorante Da Lauro: una lunga serie di pezzi da collezione che raccolgono l’intera produzione di poster prodotti per le vittorie di Villeneuve nei Gran Premi.
Tra le altre opere, proveniente da una collezione privata, ricordiamo la piastrella oro su nero del maranellese Nando Busati.
Per i visitatori è disponibile un apposito giornale di mostra con notizie e informazioni su artisti ed opere esposte.

La mostra è aperta con ingresso libero nei seguenti giorni e orari: lunedì 14.30-19, da martedì a venerdì 9-19, sabato 9-13 e 14.30-19.