Si terrà lunedì prossimo, 30 maggio a partire dalle ore 20 presso la sala Consigliare di via Pretorio 18, la prossima seduta del Consiglio Comunale di Sassuolo convocata dal Presidente Luca Caselli con 9 punti all’ordine del giorno.

Dei 9 punti in programma due sono interrogazioni: la prima a firma della Capogruppo del Partito Democratico Maria Savigni ha ad oggetto: “Sulle erogazioni a favore delle associazioni del territorio”; a seguire l’interrogazione sempre a firma di Maria Savigni avente ad oggetto: “Sulla integrazione dei giovani ucraini presenti nel territorio”

Terminate le interrogazioni si discuterà l’approvazione della variazione al bilancio di previsione 2022 – 2024 e, a seguire, l’approvazione del bilancio definitivo Sgp srl chiuso al 31/12/2021.

Al punto 5 del Consiglio Comunale l’approvazione dello schema di convenzione regolante i rapporti con il tesoriere, ai sensi dell’art. 210, comma 2, del t.u.e.l; a cui seguirà la presa d’atto del piano economico finanziario del servizio di gestione di rifiuti urbani per gli anni 2022 – 2025.

Al punto 7 del Consiglio Comunale sarà in discussione il tributo comunale sui rifiuti (Tari): approvazione tariffe e disposizioni regolamentari agevolative per l’anno 2022; a cui seguirà l’esame di un ordine del giorno a firma del capogruppo del Partito Democratico Maria Savigni ed altri, avente ad oggetto ” vertenza Pam Panorama”.

Chiuderà la seduta del Consiglio Comunale l’esame di un Odg a firma del capogruppo della Lista Macchioni Francesco Macchioni avente ad oggetto “progetto di riorganizzazione e gestione nei servizi di raccolta dei rifiuti urbani”.