
Grazie alla collaborazione con l’Atletica RCM Casinalbo, Run Different ha organizzato il lancio del progetto attraverso cinque serate gratuite, patrocinate dal Comune fioranese e dedicate a podisti di tutti i livelli: dai principianti sino a chi corre abitualmente e partecipa a gare sportive. Si parte lunedì 30 maggio, per proseguire con altri quattro appuntamenti in giugno (mercoledì 8, lunedì 13, mercoledì 22 e lunedì 27 giugno). La fascia oraria prosegue dalle 19.30 alle 20.45 e sarà sempre la medesima per tutti gli incontri.
“Run Different – spiega Fabio Spezzani – nasce con l’intento di coinvolgere tutti i runners del territorio a 360°, fornendo un luogo di incontro e di condivisione dedicato agli amanti di questo sport. Gli allenamenti sono guidati da allenatori laureati in scienze motorie che accompagnano i diversi gruppi, gestendo il percorso che conduce dalla fase iniziale di attivazione fino a quella finale di defaticamento. Non una semplice camminata o corsa quindi, ma un allenamento completo (attivazione, mobilità, andature di tecnica di corsa, esercizi di forza, ripetute e stretching)”.
Ricordiamo come il quartier generale del progetto rimanga lo Sport Village di Modena, in via Cassiani 161, dove tutti i lunedì e mercoledì sera vengono svolte sedute di allenamento rivolte agli iscritti. I coach del progetto sono: Fabio Spezzani, Alessia Boldrini, Davide Cavaliere e Federica Spezzani, tutti laureati in scienze motorie. Per info consultare il sito www.rundifferent.it oppure dare un’occhiata ai profili social della community.

